Definizioni
Venditore: Sede Legale Teknosvapo.it srl - Via Modena, 109 - 44122 Ferrara (FE) - Italia
Acquirente: Il Cliente che fa un ordine tramite il sito Web .
Merci: Per merci si intendono gli articoli che l'Acquirente si impegna ad acquistare dal Venditore.
Contratto: Per contratto si intende il contratto tra il Venditore e il compratore per la vendita e l'acquisto di merci.
Termini e condizioni: Si intende i termini e le condizioni di vendita di cui al presente accordo e tutti i termini e condizioni particolari concordate per iscritto dal Venditore.
Condizioni
Questi termini e condizioni si applicano a tutti i contratti per la vendita di beni da parte del Venditore all'Acquirente e prevale su qualsiasi altra documentazione o comunicazione da parte dell'Acquirente.
L'accettazione della consegna delle merci è prova di accettazione dell'Acquirente di questi termini e condizioni.
Ogni variazione di questi termini e condizioni (comprese le eventuali condizioni speciali e le condizioni concordate tra le parti) non è applicabile a meno che non concordato per iscritto dal Venditore. Eventuali reclami dovranno essere inviati all'indirizzo del Venditore.
Ordini
Tutti gli ordini di beni sono considerati come offerta da parte dell'Acquirente per acquistare beni ai sensi delle presenti Condizioni Generali e sono oggetti ad accettazione da parte del Venditore. Il Venditore può scegliere di non accettare un ordine per qualsiasi motivo.
Nel caso in cui la merce ordinata dal compratore non fosse disponibile in magazzino l'Acquirente sarà avvisato e gli sarà data la possibilità di attendere fino all'arrivo dei prodotti in magazzino o di annullare l'ordine e ricevere un rimborso completo entro 30 giorni.
Prezzo e Pagamento
Il prezzo del bene è quello segnalato sul sito web. Il prezzo è comprensivo di IVA e non comprende le spese di spedizione.
Il prezzo d'acquisto, comprensivo di IVA e spese di spedizione, verrà visualizzato nel carrello dell'Acquirente prima di confermare l'ordine.
Dopo che l'ordine è stato ricevuto il Venditore deve confermare via e-mail i dettagli, la descrizione, il prezzo della merce e le informazioni sul diritto di recesso.
Il pagamento del prezzo comprensivo di IVA e di spese di consegna deve essere effettuato prima della CONSEGNA della merce.
Fatturazione
Le vendite a privati di beni materiali, tramite commercio elettronico indiretto (cosiddetto B2C), sono assimilate alle vendite per corrispondenza, per le quali vale l’esonero dalla fatturazione, ai sensi dell’art. 22, comma 1, n. 1, del D.P.R. 633/1972 e dall’obbligo di certificazione mediante scontrino e ricevuta fiscale, per effetto dell’art. 2 del D.P.R. 696/1996.
Ciò detto, il cedente è tenuto ad annotare le vendite effettuate nei confronti dei cessionari sul registro dei corrispettivi di cui all’art. 24 del D.P.R. 633/1972. Nello specifico deve essere annotato l’ammontare globale dei corrispettivi delle vendite effettuate in ciascun giorno, compresi i corrispettivi relativi alle vendite per le quali è stata emessa fattura su richiesta del cliente.
Chi intendesse ricevere fattura fiscale è pregato di indicarlo nelle note dell'ordine.
Consegna
I beni spediti nel territorio italiano saranno normalmente spediti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Nel caso in cui la data di consegna concordata non può essere rispettata, l'Acquirente sarò avvisato e potrà decidere se concordare una nuova data di consegna o se ricevere un rimborso completo.
Il Venditore si curerà di soddisfare ogni data concordata per la consegna. In ogni caso i tempi di consegna non sono dipendenti dal Venditore, il quale non è responsabile per eventuali perdite, costi, danni o spese sostenute da parte dell'Acquirente o di terzi, derivanti direttamente o indirettamente dalla mancata consegna nella data stimata.
Il Venditore NON è responsabile di eventuali rotture/danneggiamenti causati dal corriere.
Diritti del Venditore
La società si riserva il diritto di aggiornare periodicamente i prezzi sul sito web. Il Venditore si curerà di garantire i prezzi nel momento in cui l'Acquirente effettua un ordine.
La società si riserva il diritto di ritirare le merci dal sito Web in qualsiasi momento.
Il Venditore non risponde a nessuno per il ritiro delle merci dal sito web o per essersi rifiutato di elaborare un ordine.
CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE E GARANZIA/SOSTITUZIONE
La vendita degli articoli presenti su questo sito è rivolta ad utenti di età superiore agli anni 18.
Le presenti condizioni di vendita a distanza con utilizzo delle tecnologie di Internet rispettano la direttiva 97/7/CE e sue eventuali modifiche e integrazioni relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, recepita in Italia con Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185.
Il contratto "on-line" ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un soggetto consumatore (di seguito chiamato anche "Cliente") ed il fornitore teknosvapo.it (di seguito chiamato anche "Fornitore") esclusivamente utilizzando la tecnologia di Internet messa a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.teknosvapo.it. Prima di ogni acquisto il Cliente dovrà visionare ed accettare le presenti condizioni in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", il cliente dovrà provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali. Il contratto di acquisto si perfeziona compilando il modulo d'ordine e dando il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il venditore ha la possibilità di annullare l'ordine ricevuto dal cliente per eventuali errori (giacenze, pagamento) a discrezione del venditore. Il cliente può pagare la merce ordinata scegliendo tra le modalità di pagamento indicate all'atto dell'acquisto. Le modalità di pagamento accettate sono:
BONIFICO BANCARIO / CARTA DI CREDITO / CONTRASSEGNO (prevede tariffa aggiuntiva).
Il Cliente solleva il Fornitore da ogni responsabilità che dovesse derivare dall'emissione di documenti fiscali errati causati da errori relativi ai dati forniti dal Cliente, poiché il Cliente stesso è unico responsabile del corretto inserimento. Nel compilare la scheda anagrafica nella procedura di acquisto necessaria all’esecuzione del contratto e delle relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza il fornitore a comunicare i dati anagrafici necessari ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia del Fornitore per la consegna dei prodotti acquistati in modo da permetterne il recapito al Cliente.